BELLOSGUARDO "GREEN"

IL NOSTRO IMPEGNO VERSO LA SOSTENIBILITÀ

LA NOSTRA IDEA DI SOSTENIBILITA’

Rispettare e proteggere il nostro pianeta è ormai diventata una necessità imprenscindibile, per noi e soprattutto per le future generazioni. A Bellosguardo negli anni questa attenzione è diventata sempre più importante, tanto che oggi siamo orgogliosi di contribuire alla sostenibilità ambientale, economica e culturale con pratiche quotidiane virtuose.

COSA FACCIAMO PER ESSERE SOSTENIBILI

Negli anni abbiamo messo in pratica una serie di interventi strutturali e di scelte aziendali che ci permettono di ridurre l’impatto sull’ambiente, rispettare il nostro territorio e contribuire in modo concreto alla sostenibilità.

L’AZIENDA AGRICOLA

I terreni di Fattoria Bellosguardo sono coltivati con vigneti ed oliveti che ci donano vino ed olio extra vergine di oliva a km zero e di primissima qualità, prodotti che facilitano la cosiddetta economia “circolare” perchè utilizzati nelle proposte culinarie di Ristorante Bellosguardo.

FILIERA CORTA

Selezioniamo attentamente i nostri fornitori, preferendo aziende locali e biologiche. Dalle carni della Macelleria Artigianale Savigni, al miele dell’Apicoltura Cristofori di Vinci, ai prodotti agricoli di La Vaccareccia a Proceva, rete di produttori di cereali della Valdelsa, solo per citarne alcuni! 

IMPIANTI GREEN

Grazie ad una serie di importanti interventi strutturali come l’installazione di pannelli fotovoltaici, la raccolta delle acque piovane per l’irrigazione estiva, la riduzione drastica di pesticidi, la conversione dei tappeti erbosi a gramigna, abbiamo ridotto l’impatto sull’ambiente.